…sono stato anche fermato dalla polizia…

Come cantava il Vasco in ‘Lunedi’.

Stavo pedalando per le vie della citta’ come sempre ho attraversato un semaforo rosso sbirciando a destra e a sinistra.

All’altro angolo c’era un gruppo di persone pronte ad attraversare, ed in effetti hanno attraversato la strada tutte meno che 2… poliziotti!

La scena e’ stata comica, mi hanno fermato e gia’ ridevano perche’ non li avevo visti in mezzo alla gente. Io non sapevo che dire e ho iniziato a indicare il semaforo e a dire ‘I don’t….. I don’t…. emh, I don’t!’ e uno dei due a completato la frase con ‘You don’t speak Dutch’ hahaha

Mi hanno detto che non mi facevano la multa, ma per punizione dovevo tornare indietro e rifare il semaforo quando era verde :-D

Ho risposto ‘Fair enough!’, ho preso la bici e a mano ho ri attraversato la strada aspettando poi il rosso, e infine il verde per ripartire.

Sembra una storia degli anni 80!

5 dicembre: Sinterklaas porta i doni!

Qui non c’e’ la tradizione di Babbo Natale o Santa Claus, c’e’ invece Sinterklaas che arriva col suo aiutante Zwarte Piet la notte del 5 dicembre.

Se sei bravo ti porta i doni, altrimenti ti mette nel sacco e ti porta con lui nel suo palazzo a Madrid, dove vive. Mica male svernare a Madrid!

Interessante la storia di Zwarte Piet: in origine era una raffigurazione del diavolo che diventa schiavo di Sinterklaas per aiutarlo, successivamente e’ stato rappresentato come uno schiavo nero e oggigiorno c’e’ la storia ‘politically correct’ che spiega che e’ nero per la fuliggine del camino da cui deve passare per portare i doni. Non e’ dato sapere perche’ ha le labbra grosse pero’.
Tutti i dettagli qui (inglese): http://en.wikipedia.org/wiki/Sinterklaas
:-D

Debutto con lo Show Team

Come i boxeur fanno la gavetta nei peggiori bar di periferia, l’Extremos show team ha debuttato venerdi’ 1 dicembre, giornata mondiale della lotta all’HIV, in un party di pervertiti al club Paradiso di Amsterdam.

Al dire il vero il club Paradiso e’ molto famoso qui, anche perche’ e’ all’interno di una chiesa :-)

Boys and girlsE’ stato bello entrare nell’ingresso degli artisti, cambiarsi nei camerini, insomma ci siamo sentiti un po’ star anche se poi quando aAbbiamo ballato tra di noi era molto presto e non c’era quasi nessuno nel locale.

Piu’ tardi si e’ riempito di gente molto strana, e anche gli spettacoli erano sulla stessa linea finche’ a mezzanotte siamo andati a ballare SALSA da un’altra parte :-D

Ero molto contento, per le foto clicca qui a fianco