Amsterdam Half Marathon II!

Saro’ ripetirivo, ma l’occasione di lanciarmi in una mezza maratona dopo aver concluso la DamTotDamloop di 16.1Km non potevo perdermela.

Cosi’ dopo 3 anni riesccomi alla partenza dell’Amsterdam Half Marathon.

Quest’anno potrei scrivere un libro: “Come NON prepararsi ad una mezza maratona”.


Il fatto e’ che dopo la corsa DamTotDamloop non ho fatto piu’ di 5km: prima le ferie, poi l’infortunio al mignolo e infine una settimana d’inferno per altri impegni.

Inoltre, ero talmente pessimista che la sera prima sono andato a ballare Salsa fino a tardi etc. etc.

Insomma, domenica mattina sveglia alle 11 per constatare che e’ una bellissima giornata autunnale, colazione con pasta in bianco (dado grattuggiato e olio, leggera ed efficace!), concentramento e poi via verso l’Olimpic Stadium per la partenza ore 2 di pomeriggio.


Come sempre, migliaia di persone con la stessa passione: correre e voglia di sfidare se’ stessi.

La corsa parte e stranamente non mi trovo imbottigliato nella ressa, sara’ la pasta sara’ la temperatura mi sento subito bene e prendo un bel ritmo… per scoprire dopo 5Km che stavo andando un po’ troppo forte a causa di un pessimismo del giorno prima tramutatosi in ottimismo incontrollato :)

Insomma fino a 16Km tutto bene, poi il mignolo si e’ gonfiato e ha iniziato a dar fastidio tanto che pensavo di finire gli ultimi KM a piedi nudi…. spettacolo!!


Ma son troppo affezionato a (queste) scarpe e tengo duro anche se ormai le energie se ne sono andate.

Durante il persorso e’ sempre bello vedere la partecipazione della gente ma devo dire che dopo la DamTotDamloop serale…. questo sembrava un mortorio!! :)

Risultato finale positivo (1h50m), ma la prossima volta ho bisogno di piu’ preparazione che non si puo’ mica sempre tirare a sopravvivere!


Startnummer 24040
Naam Daniele Besana
Woonplaats Amsterdam
Land NED
Afstand Halve marathon
Categorie Mrecr
Totaal plaats 3555 / 9033
Categorie plaats 3153
Snelheid 11,501 km/uur
Bruto tijd 1:54:46
Netto tijd 1:50:04
Netto tussentijden (verschil)
8,9 kilometer 44:05
13,9 kilometer 1:10:31
18,9 kilometer 1:37:54
Uw relatieve finishpositie in het totale deelnemersveld van de Halve marathon:
Persoonlijke video Persoonlijke foto
This entry was posted in Life, RUN. Bookmark the permalink.

One Response to Amsterdam Half Marathon II!

  1. Pingback: LANCE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>