Ho visto un CAYENNE!

CayenneEbbene si’, poco fa tornando a casa ho visto un CAYENNE ad Amsterdam!

Cosa s’e’ di strano?

C’e’ di strano che pur essendo in una delle citta’ col reddito medio piu’ elevato, e con degli indici di qualita’ della vita che la pongono al 13° posto (contro il 51°) di Milano [1] in 2 settimane non avevo ancora visto un Porche Cayenne, e piu’ in generale delle macchine di lusso.

Abituato al parco auto milanese, ci si accorge che in questa citta’ l’automobile non e’ considerata uno status symbol. Si vedono piu’ Fiat Panda qui che in Italia, molte auto non recenti e in generale utilitarie che non fanno certo sognare.

Gli olandesi sono abituati a tenere le auto in strada, e forse e’ questa una delle ragioni per cui non c’e’ la corsa all’acquisto delle auto da ‘sborone’.

Quasi tutti i parcheggi per le strade sono dedicati ai residenti, che per avere il permesso per il parcheggio possono arrivare ad aspettare anche 4 anni per le zone centrali!

altrimenti, sempre stando in centro, un residente puo’ lasciare l’auto in un autosilos a pagamento, per un prezzo che varia dalle 150 alle 250euro per mese.

[1] https://www.mercerhr.com/pressrelease/details.jhtml?idContent=1173105

5/5 - (1 vote)

Di Daniele

Hi, I’m Daniele! A human being from planet earth. I founded WP-OK.it and I like dancing Salsa, running, and living a location independent lifestyle.

1 commento

  1. Ciao Dani, vedo ora il tuo blog…. in realta’ mi avevi detto di averlo creato, ma lo scopro solo ora, grazie al link che hai messo verso il mio :-))
    Ben fatto. Ti piace WordPress ?

    Quanto alle macchine di lusso: essere un automobilista in Olanda e’ costosissimo e poi come ti muovi ti rovinano: autovelox, parcheggi salatissimi, controlli anti-sbronza….
    molto meglioi la bicletta.
    La QUALITA’ della vita ha MOLTO piu’ a che fare con l’aria che respiri che con l’auto che possiedi. Anzi di solito queste due cose sono inversamente proporzionali no ?? :-PP

    In bocca al lupo per tutto Dani!!

Rispondi